EMERGENZA CORONAVIRUS
Ministro Speranza: 'prolungamento della misure sino al 13 aprile'
Nel corso dell'informativa al Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza ha affermato: 'l'allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure'
Fasano - Questa mattina, mercoledì 1° aprile, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha tenuta una informativa al Senato per tracciare la situazione dello stato attuale dell'emergenza coronavirus.
Nel corso del suo intervento ha affermato che ci sono dati in miglioramento, ma non per questo le misure del governo devono essere minori, anzi anticipa un prolugamento delle misure restrittive sino a Pasqua.
"I dati migliorano - ha dichiarato il ministro Speranza - ma sarebbe un errore cadere in facili ottimismi. L'allarme non è cessato e per questo è importante mantenere fino al 13 aprile tutte le misure di limitazioni economiche e sociali e degli spostamenti individuali. Gli italiani hanno dato una grandissima prova di maturità. Gli esperti dicono che siamo sulla strada giusta, e che le misure drastiche adottate iniziano a dare risultati. Ma sarebbe un errore imperdonabile scambiare questo primo risultato per una sconfitta definitiva del covid, è una battaglia lunga, e non dobbiamo abbassare la guardia".
Inoltre, il ministro precisa che "la ripresa sarà prudente e graduale" e auspica un dialogo con l'opposizione "Mai come ora non è il tempo delle divisioni".
di Redazione
01/04/2020 alle 11:17:02
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela